Food

Quelli Siciliani sono i dolci più buoni del mondo! Ad affermarlo è stato il Los Angeles Times

I dolci migliori del mondo? Li trovate in Sicilia! Parola del Los Angeles Times. Il noto giornale americano in un reportage, pubblicato un po’ di tempo fa, dalla redattrice Susan Spano, inviata ad Erice (Trapani), ha decantato le prelibatezze esposte nelle vetrine della pasticceria di Maria Grammatico, elogiandole come preziosi gioielli “degni di una banca svizzera”.

Dolci siciliani – Foto di CustonaciWeb

La giornalista si addentra in un mondo di colori e sapori, quello della pasticceria siciliana: dalle verdi cassate fatte di mandorle, vaniglia, zucchero e frutta candita, ai frutti perfettamente modellati con il marzapane, dai buccellati avvolti attorno ai fichi, fino ad arrivare agli agnelli pasquali.

Pasticceria ericina – Foto di CustonaciWeb

Il Los Angeles Times non è l’unica testata oltralpe ad apprezzare le gustosità siciliane. Anche il famosissimo quotidiano francese Le Figaro ha celebrato il “gusto sensuale ed esplosivo della Sicilia”. A proposito dei dolcetti di mandorla si legge: “Li troverete in qualsiasi pasticceria: sono paste di mandorle colorate, frutti che sembrano veri. Fragole, pesche, fichi d’India, è difficile non cascarci! Sono la traccia di due secoli di presenza araba che giunge sino a noi in tutta la sua sensualità e il suo notevole apporto calorico”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli relativi

Back to top button
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: