Food

Street food. Ciccino il Re del panino “completo” a Custonaci

Nella frazione di Assieni, a Custonaci, c’è una piccola bottega di alimentari d’altri tempi. Nulla a che vedere con i grandi centri commerciali e i grandi supermercati. Quello di Francesco Zichichi, conosciuto in paese da tutti come “Ciccino” è un piccolo negozietto, un dèjà vu di quello che erano le botteghe italiane degli anni 60.

La specialità di “Ciccino”, che lo ha reso famosissimo a Custonaci, e non solo, è il panino “completo”. Gli ingredienti sono semplici: acciughe, pomodoro, olive, maionese, origano, sottiletta, prosciutto o salame a scelta. Un mix semplice ma dal gusto veramente eccezionale tanto da essersi aggiudicato il primo posto nel contest “Panino Mon Amour”, organizzato su facebook dalla pagina satirica di Memesuddu .

Nella bottega di “Ciccino” non esiste la fretta e la frenesia  dei grandi supermercati, davanti al bancone trovate due sedie, per gustare in tutta calma e comodità il vostro panino. Se passate da Custonaci, anche solo per recarvi a San Vito Lo Capo, fermatevi da zio Ciccino, resterete gradevolmente meravigliati da questa singolare esperienza di street food.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli relativi

Back to top button
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: