Turismo

San Vito Lo Capo al primo posto tra le spiagge italiane nella classifica di Omio

San Vito Lo Capo svetta tra le spiagge italiane nella classifica redatta da Omio, la piattaforma leader in Europa per la ricerca e la prenotazione multimodale di treni, autobus e voli, riguardo “Le migliori spiagge per fuggire dal caldo quest’estate”.

Omio ha ricercato i costi medi di gelato, acqua in bottiglia, birra e spuntino veloce di 75 località balneari tra le più famose e frequentate dai turisti europei. Incrociando questi risultati con i dati delle temperature estive e il grado di popolarità nel pubblico, la nota piattaforma online è riuscita a redigere la classifica delle migliori spiagge per sfuggire al caldo di quest’estate.

San Vito Lo Capo – Foto di CustonaciWeb

“Dieci spiagge italiane – si legge sul sito di Omio – sono entrate in questa classifica per la loro qualità e per la convenienza economica: la spiaggia di Vito lo Capo in Sicilia, la spiaggia di Marina Piccola a Capri, la spiaggia di Sansone all’Isola d’Elba, la spiaggia di Tropea, la spiaggia di Ravenna, Cala Brandinchi in Sardegna, lo Scoglio di Monterosso al Mare, la spiaggia di Rimini, Margherita di Savoia in Puglia e Marina Grande a Positano, sulla Costiera Amalfitana”.

“La spiaggia di San Vito lo Capo, in Sicilia, – si continua a leggere – si colloca al primo posto tra le spiagge italiane”.

San Vito lo Capo – conclude Omio – ottiene un punteggio positivo per quanto riguarda i servizi da spiaggia come gelati, acqua, snack e birra a prezzi accessibili. Una pallina di gelato in spiaggia costa circa 2,30 € e uno spuntino a pranzo costa solo 10,00 €“.

Qui di seguito il link della pagina di Omio dove è stato pubblicato lo studio https://www.omio.it/c/le-migliori-spiagge-in-europa/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati

Back to top button