Arte

A Custonaci un gruppo di genitori realizza gratis una ludoteca per i bambini della scuola materna

La scuola materna di Custonaci non ha un luogo attrezzato con i giochi per bambini e tra i genitori nasce l’idea di allestire una ludoteca in un’aula inutilizzata dell’istituto scolastico.

Hanno raccolto delle offerte e organizzato una piccola lotteria per l’acquisto di scivoli, dondoli e giochi vari, alcuni di loro poi muniti di colori e pennelli hanno lavarono gratuitamente per circa un mese all’interno della scuola per colorare e decorare le pareti della nuova area giochi.

Ludoteca Custonaci – Foto di CustonaciWeb

“Sembrava un’impresa impossibile da realizzare”, – ci racconta Maria, una delle mamme che ha lavorato al progetto, “tuttavia con l’aiuto e il contributo di tutti i genitori, della dirigente scolastica e di tutta la scuola, siamo riusciti a realizzare una ludoteca davvero molto bella e particolare”.

“Quanto avvenuto alla scuola materna di Custonaci è un esempio straordinario di cittadinanza attiva”, ci dice uno dei genitori che ha contribuito a decorare le pareti della ludoteca. “Spesso le amministrazioni comunali non riescono a soddisfare tutte le necessità, per questo motivo abbiamo trovato bello che un gruppo di persone si attivasse gratuitamente per cercare di raggiungere un obiettivo con il solo interesse di apportare un beneficio a tutta la comunità, a maggior ragione se a beneficiare di tale lavoro sono i cittadini più piccoli”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli relativi

Back to top button
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: