Storie

Dalle stalle alle stelle: un casaro di Monreale tra le star della gastronomia regionale siciliana

Guddo Eventi” approda a Villa Fegotto, nel cuore del Val di Noto, per il Convivio di Natale organizzato da Le Soste di Ulisse, l’associazione, presieduta da Pino Cuttia che raccoglie in Sicilia un nutrito numero di eccellenze tra ristoranti gourmet, charming hotel, Maestri pasticcieri, blasonate cantine ed importanti aziende legate al mondo dell’enogastronomia.

Guddo Eventi è un’attività di show cooking in fase di start up avviata dal casaro Domenico Guddo con lo scopo di unire l’antica arte del casaro alla Nouvelle cousine. Lo show cooking principale è quello della realizzazione delle mozzarelle in tempo reale, la lavorazione delle formaggelle, della tuma e della ricotta. La Guddo è una famiglia che, da oltre 5 generazioni, partendo dal trisavolo, giù giù fino ad arrivare a Domenico e ai figli Giuseppe e Girolamo, ha avuto ed ha confidenza, con la pastorizia, il latte e i suoi derivati.

“Una grande rivincita e una grande soddisfazione – afferma Domenico Guddo- essere chiamati a far parte di questo evento da chef quali Domenico Colonnetta e Francesco Patti. Essere notati e apprezzati da critici, gourmet e da chef che hanno ricevuto il riconoscimento gastronomico della stella Michelin è un’incitazione a fare sempre bene a piccoli passi e con grande professionalità e qualità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button