Food

“Miglior Panettone Artigianale d’Italia”. Tre siciliani volano in finale!

Sono Mario Arculeo di Palermo, Isidoro Galioto di Bagheria e Diego Lo Verme di Canicattì i tre siciliani finalisti della quinta edizione di “Mastro Panettone”, concorso, organizzato da Goloasi.it, nato per premiare il miglior panettone artigianale d’Italia fatto solo con lievito madre vivo e senza conservanti.

Tre le categorie in gara: “Miglior panettone artigianale tradizionale”, “Miglior panettone artigianale al cioccolato creativo”, e “Miglior pandoro artigianale”.

La prima fase del contest, tenutasi dal 19 al 21 ottobre, ha visto una speciale commissione tecnica impegnata nella degustazione di ben 282 fra panettoni e pandori, provenienti da tutta Italia e anche dall’estero. Tra i membri della giuria professionisti del settore come Beniamino Bazzoli, Francesco Borioli, Sebastiano Caridi, Antonio Daloiso, Vincenzo Faiella, Eustachio Sapone, Salvatore Tortora e Valerio Vullo.

A rappresentare la Sicilia nella finale del 15 novembre, per la categoria “Miglior Panettone Artigianale Creativo al Cioccolato”, saranno Mario Arculeo del “Panificio D’Angelo” di Palermo e Diego Lo Verme di “Almondor Gusti Siciliani” di Canicattì, mentre Isidoro Galioto, titolare dell’omonimo panificio di Bagheria sfiderà gli altri mastri pasticcieri nella categoria “Miglior Panettone Artigianale tradizionale”.

La finale del concorsosi che si svolgerà il prossimo lunedì 15 novembre presso l’Hotel Excelsior di Bari potrà essere seguita, a partire dalle ore 10.00, in diretta streaming sulla Pagina Facebook Mastro Panettone.

Durante la finale sarà anche assegnato il premio “Miglior Packaging”, per la prima volta da una giuria composta da grafici e food blogger e non da una votazione online aperta al pubblico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli relativi

Back to top button
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: