Natura

“La costa dei tramonti”: tra Trapani e Palermo si possono ammirare i tramonti più belli della Sicilia

Ci sono i turisti che vanno alla ricerca dei luoghi più suggestivi per ammirare il momento in cui la palla di fuoco, immergendosi nel mare, rosseggia e scompare, tingendo di rosso le acque e spargendo tutt’intorno mille sfumature, dall’oro, al rosa, al giallo. Uno spettacolo che si rinnova ogni sera regalando un’atmosfera unica e indimenticabile agli appassionati.

Marsala, Riserva dello Stagnone – Foto di Roman Babakin – Shutterstock

Il punto privilegiato dal quale poter ammirare un tramonto sul mare di Trapani è Erice, in particolare dai giardini del Baglio che offre un panorama mozzafiato. Da qui l’occhio spazia su tutto il golfo, sulle saline fino alle Isole Egadi.

Regalatevi un aperitivo al tramonto, nello specchio d’acqua delle saline, tra mulini a vento e coni di sale, che ad ogni raggio si tingono di diversi colori. Lo spettacolo è unico, uno scintillio di luci che solo la natura qui può elargire.

L’Isola di Favignana, la più grande dell’arcipelago delle Egadi ha un punto privilegiato dal quale poter ammirare un tramonto indimenticabile: il faro di Punta Sottile.

Un altro posto privilegiato per ammirare questo spettacolo della natura, che incanta tutti, è Isola delle Femmine, a Palermo. Qui il sole sprofonda dietro l’isolotto creando immagini da cartolina! Per quanti vogliono ancora sognare “buon tramonto” a tutti.

Articoli Correlati

Back to top button