Turismo

«Custonaci: un tesoro di borgo». Il Comune di Custonaci alla BIT di Milano 2024

Una delegazione del Comune di Custonaci parteciperà alla BIT di Milano, da sempre prestigiosa vetrina per il settore turistico italiano ed internazionale.

“Grazie alla rete dei «Borghi dei Tesori», di cui il Comune fa parte dallo scorso anno, si avrà l’opportunità di mostrare agli amanti dei viaggi e per tutti gli operatori del settore – afferma il Sindaco di Custonaci Fabrizio Fonte – le principali peculiarità territoriali ed identitarie del nostro territorio. Un’occasione imperdibile, dunque, per presentare la nuova brochure turistica ed un coinvolgente video di marketing promozionale, che riassumono le ricchezze paesaggistiche, naturalistiche, architettoniche ed artistiche, ma anche un modo per valorizzare le tradizioni, in particolare quelle legate all’enogastronomia ed al mondo produttivo, custonacesi.

Apriremo idealmente la presentazione con uno scorcio sui nostri «paradisi marini» di Cornino e di Frassino, percorreremo le antiche vie che conducono alla meravigliosa Grotta Mangiapane, al celebre Santuario mariano e guideremo il pubblico, con una particolare attenzione al turismo slow ed eco-friendly, a far conoscere i nostri sentieri di montagna, scrigni di tesori ancora troppo poco conosciuti ed ancora racconteremo del lavoro nelle cave di marmo, che da secoli caratterizza la storia della nostra città.

Ci sarà, altresì, un momento – conclude il primo cittadino – all’interno del padiglione istituzionale della Regione siciliana dedicato proprio al nostro borgo. Alla BIT 2024 si presenterà, in definitiva, una nuova narrazione della nostra Custonaci, dove visitatori ed operatori potranno conoscere l’incantevole bellezza dei nostri luoghi in grado, a detta di tantissimi turisti, di promettere esperienze uniche».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli relativi

Back to top button
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: