Eventi

Torna a Custonaci la “Festa dei Mari”: musica, gastronomia e tanta buona birra

Custonaci è pronta a ospitare la seconda edizione della “Festa dei Mari”. Dopo il successo dello scorso anno nel centro storico, l’evento che si svolgerà dal 5 al 7 luglio 2024, si sposta nella splendida Baia Cornino.

Festa dei Mari 2024

I partecipanti potranno godere di un ricco programma all’insegna della cultura del mare, dell’innovazione digitale, della musica e della gastronomia. Mostre, laboratori, spettacoli e deliziosi cibi accompagneranno residenti e visitatori in un’esperienza unica. Talk e dibattiti approfondiranno temi come la tecnologia, il turismo, la salvaguardia dell’ecosistema marino, la sostenibilità e il benessere fisico, concepito come uno stile di vita consapevole.

Uno dei momenti clou della della Festa dei Mari 2024 sarà la presentazione del progetto innovativo “Custonaci Bitcoin Valley“, volto a promuovere lo sviluppo turistico e commerciale del territorio. La Festa dei Mari diventerà così un punto di riferimento per esperti, imprenditori, professionisti e appassionati, favorendo lo scambio di idee e la creazione di un hub di innovazione nel cuore del Mediterraneo.

Novità di quest’anno è l’introduzione del “Premio Festa dei Mari”, destinato alla Pubblica Amministrazione, al settore subacqueo e alle imprese che si sono distinte per il loro impegno nella valorizzazione del territorio e nella promozione di pratiche sostenibili.

Le serate saranno animate da musica e intrattenimento con un mix di generi musicali che spaziano dalla dance anni ’90 all’elettronica, dall’afro al reggaeton e alla house, con performance live. Luci, suoni e DJ set trasformeranno il Borgo Marinaro di Baia Cornino in una vivace pista da ballo a cielo aperto.

I visitatori potranno degustare le eccellenze gastronomiche del territorio, come piatti a base di pesce, frutti di mare, prodotti tipici locali, olio d’oliva e la birra artigianale “Birra dei Mari”, prodotto di punta dell’azienda organizzatrice dell’evento.

La madrina e conduttrice della manifestazione sarà ancora una volta Vanessa Galipoli, professionista del mondo dello spettacolo e dell’intrattenimento, imprenditrice digitale e direttrice artistica di questa edizione della Festa dei Mari.

L’evento è organizzato dall’azienda Birra dei Mari con il patrocinio e il supporto del Comune di Custonaci, in collaborazione con associazioni locali e altre aziende del territorio. Il main sponsor della Festa dei Mari 2024 sarà la società italiana DBM Spa – Digital Business Movement.

Festa dei Mari 2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button