Territorio

In Sicilia è arrivata la ruota panoramica “Blue Sky Wheel”. E’ alta 50 metri e si trova a Catania

Si chiama “Blue Sky Wheel”, ma tutti ormai la conoscono come la Ruota Panoramica di Catania. Alta 50 metri, per trasportarla ci sono voluti ben 12 tir. Si tratta della ruota viaggiante più alta d’Italia, un capolavoro di ingegneria tutto “made in Italy” di proprietà della della Soffiatti e Montenero Partners, in grado di trasportare fino a 198 persone.

Foto di form PxHere

L’attrazione è stata posizionata a piazzale Sanzio ed è stata inaugurata lo scorso 13 agosto. Non rimarrà per sempre a Catania; la società che ne è proprietaria, dopo periodi abbastanza brevi, sposta la ruota da una città all’altra, una vera e propria ruota panoramica itinerante. Al momento il suolo pubblico è stato concesso fino a novembre, ma i proprietari hanno già fatto sapere che qualora l’attrazione riscuoterà successo si potrà pensare ad allungare il tempo di permanenza in città.

Per quanto riguarda il biglietto, sono previste due diverse tariffe: nove euro per gli adulti e cinque euro per i bambini. Non sono stati dimenticati i diversamente abili, con una cabina attrezzata alla quale potranno accedere in totale autonomia, tramite un percorso apposito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli relativi

Back to top button
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: