Il trapanese Gioacchino Mancuso è il nuovo campione europeo di Kick Boxing.

Gioacchino Mancuso conquista il titolo di campione europeo World Martial Kombat Federation pro, dopo il match combattutissimo contro il portoghese Thiago Lima.
Grande la soddisfazione del giovane trapanese : “Questo titolo mi ripaga di tutte le rinunce, dei sacrifici fatti in palestra, della costanza negli allenamenti. L’ho voluto con tutto me stesso e ne sono davvero felice. Si trattava del mio primo combattimento pro contro un degnissimo avversario ma al termine di sette riprese molto tirate, sono riuscito a far valere la mia grande determinazione”.
Soddisfazione anche dalle parole del Maestro Nicola Serra: “Bravissimo Gioacchino, davvero un grande match e una bellissima vittoria. Io e tutto il Team Athena riponevamo grande fiducia in lui e ne siamo fieramente orgogliosi”.
È stato un fine settimana di gare anche per altri atleti del Team Athena, protagonisti nel contatto leggero, questo il medagliere della competizione: Erika Carpinteri e Dario Pantaleo (2 ori e 1 argento), Salvatore Cardinale, Daniela Ficara, Alberto Pantaleo, Sergio Genovese, Pietro Cancemi (2 ori), Matteo Martinelli (1 oro), Giancarlo Pocorobba (1 oro e 1 argento), Dylan Zirillo (1 oro e 1 argento), Aurora Ampola, Rosario Tallarita (2 argenti), Dennis Cordaro (1 argento e 1 bronzo), Federico Piccione e Francesco Samannà (1 bronzo).