News

Chiara Ferragni a Catania: sono mezza siciliana, si dice arancini

Chiara Ferragni è intervenuta su una questione che, con toni sia seri che scherzosi, divide da sempre la Sicilia occidentale da quella orientale: il termine corretto per indicare la famosa specialità siciliana a base di riso: «Io dico arancini perché mia mamma è catanese».

La sua affermazione, pubblicata sui social, è stata una risposta a un utente che aveva commentato un precedente post dell’imprenditrice in cui compariva la scritta: «Arancini way of life». Ferragni ha spiegato: «A Palermo si dice arancine, a Catania si dice arancini. Io dico così perché mia mamma è catanese: io sono per metà siciliana. Quindi giusto così». Questo ha scatenato una vivace discussione tra i suoi follower, divisi tra chi sostiene la versione occidentale e chi quella orientale. Il dibattito è esploso mentre Chiara Ferragni si trovava all’aeroporto di Catania. E’ stata tra le prime celebrità a raggiungere l’isola di Vulcano per partecipare al matrimonio di Diletta Leotta.

Questo episodio evidenzia come le tradizioni culinarie regionali possano suscitare discussioni appassionate, specialmente quando coinvolgono figure pubbliche influenti come Chiara Ferragni. La sua dichiarazione ha messo in luce le profonde radici culturali e identitarie legate a questa disputa terminologica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button