Video

Allo Zingaro, una Razza grande più di 2 metri affianca la “Sabiha” e nuota con i turisti. VIDEO

Un’esperienza spettacolare quella vissuta da alcuni turisti oggi, nei pressi di Cala Tonnarella alla Riserva Naturale Orientata dello Zingaro, di San Vito Lo Capo. I turisti che viaggiavano a bordo della Sabiha, un’imbarcazione turistica che effettua giornalmente escursioni lungo la costa che va dal porto di San Vito Lo Capo fino a Scopello, durante una delle soste previste per il bagno, si sono ritrovati a nuotare in compagnia di un’enorme Razza che per nulla spaventata, ha dato spettacolo.

Foto di Vito La Sala

Vito La Sala, giovane sanvitese, grande appassionato di fotografia e membro dell’equipaggio della Sabiha, si è tuffato in acqua con i turisti effettuando una ripresa del particolare ed inaspettato incontro, prima che la razza, per nulla spaventata, si allontanasse indisturbata.

La Razza, chiamata anche Aquila di Mare è un pesce cartilaginoso, molto diffuso nel mediterraneo, dalla lunga coda e dalle grandi ali che possono raggiungere i sette metri di larghezza.

Le immagini che vi proponiamo sono stupefacenti! Grazie alla limpidezza e alla pescosità delle acque della Riserva dello Zingaro, in questo tratto di costa, specialmente nelle giornate di mare piatto è facile imbattersi in branchi di pesci che per nulla impauriti, anzi incuriositi, nuotano tranquillamente intorno ai bagnanti.

La Sabiha

L’imbarcazione Sabiha è capitanata dal comandante Antonio Guttuso, affiancato dall’ equipaggio formato da Margherita Guttuso e Vito La Sala. La barca effettua servizio turistico, con due corse giornaliere, che, partendo da San Vito Lo Capo, raggiungono i faraglioni di Scopello e fanno ritorno.

Se anche voi volete provare l’esperienza di una splendida escursione a bordo della Sabiha lungo la costa che va da San Vito Lo Capo fino a Scopello passando per la Riserva dello Zingaro non vi resta che cliccare su questo link e prenotare http://www.sanvitocoastcharter.com/contatti/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli relativi

Back to top button
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: