A Natale regala siciliano: aiutiamo le imprese dell’isola comprando i prodotti locali
L’economia del nostro territorio è tenuta insieme da tanti piccoli imprenditori del settore agro alimentare, del settore turistico, del settore dell’artigianato e del piccolo commercio che investono idee e fatica nel loro territorio. Essi non vogliono separarsi dalla loro terra, abbandonare le loro case, svuotare i borghi, chiudere botteghe, rinunciare agli affetti e alle tradizioni, nè vogliono cedere e dichiararsi vinti. Ma per resistere e darci il meglio hanno bisogno di aiuto, hanno bisogno che tutti noi diamo loro la nostra fiducia. Perciò rivolgiamo un invito: a Natale regala siciliano.
Quindi se viviamo in Sicilia compriamo nel territorio a noi vicino senza cedere alle lusinghe delle offerte dei grossi centri, non ci lasciamo appannare e abbagliare dalle luci. La nostra terra può e deve brillare di luce propria. Scendiamo “sotto casa” e viviamo a piene mani ciò che ci circonda e che fa tanto bene allo spirito oltre che all’economia dell’isola.
Se, per motivi vari, siamo lontani dalla Sicilia, non compriamo dalle grosse multinazionali, teniamo in piedi il nostro tessuto sociale, scongiuriamo lo spopolamento e diamo una decisiva spinta al commercio della nostra terra. Ogni azienda, sia grande che piccola, dalle cantine agli oleifici, dai caseifici all’industria della pasta, dai mulini ai panettieri, dal fruttivendolo al pasticciere, dal ceramista all’artigiano in genere, ha la sua pagina e il suo sito on line dove potete comprare, da casa, ovunque voi siate.
Regalatevi e regalate “Siciliano”: entrerà un sorriso in più nelle nostre case, scalderà il cuore dei vostri amici lontani e li farà sentire meno soli. In più avremo la certezza che stiamo comprando il meglio, nel posto giusto con prodotti buoni, genuini, del territorio. Come si dice: “con un acquisto di prossimità rendi serena la tua comunità”. #ANataleRegalaSiciliano