Eventi

300 metri d’altezza e centinaia di piccole luci. A Custonaci il più grande albero di Natale della Sicilia

Per le sue dimensioni è senza alcun dubbio il più grande albero di Natale della Sicilia. Un’installazione luminosa straordinaria, con un’estensione di più di 300 metri, realizzata con centinaia di piccole lanterne poste lungo il declivio del monte Bufara a Custonaci.

L’iniziativa, ad opera dei volontari dell’Associazione Socio Culturale Maria SS. di Custonaci, riporta alla mente dei custonacesi il Natale di quasi un trentennio fa, quando non fu possibile realizzare il presepe vivente nella Grotta Mangiapane e alcuni volontari decisero, per la prima volta, di realizzare il grande albero luminoso sulla fiancata della montagna Bufara.

A distanza di anni, Custonaci resta nuovamente orfana del suo presepe, questa volta a causa di problemi legati alla sicurezza della Grotta Mangiapane e i suoi abitanti ritornano a illuminare la montagna. Un gesto di speranza, un augurio, aggiungiamo noi, affinché il buon senso e la buona amministrazione possano prevalere sulle lungaggini burocratiche e il presepe di Custonaci possa ritornare presto a svolgersi.

Il 24, 25 e 26 dicembre 2022 e ancora il 6, 7 e 8 gennaio 2023, non perdetevi questo spettacolo meraviglioso!

Un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button