Video

Lassù sul vulcano più alto d’Europa. Le emozionanti immagini dell’Etna incantano il web

Le spettacolari immagini girate dal drone di Pio Andrea Peri che ritraggono il versante sud dell’Etna, il più grande vulcano attivo del continente europeo.

Nel corso dei suoi 500.000 anni di vita, le eruzioni hanno modificato i pendii del vulcano, disegnando panorami unici di lava e ghiaccio, un paesaggio rigoglioso che si estende all’interno di un parco naturale di ben 59.000 ettari, inserito nel 2013 nella “Word Heritage List” dell’Unesco: un sito Patrimonio Mondiale dell’Umanità.

Pio Andrea Peri è un giovane filmmaker siciliano di 32 anni, un vero e proprio talento delle riprese dall’alto. Ha all’attivo diverse collaborazioni con importanti testate giornalistiche, al momento sta girando la Sicilia per delle riprese in collaborazione con la Rai. “Stamattina dopo una sveglia alle 5:00 mi sono recato sul versante sud del vulcano più alto d’Europa per testare le capacità del mavic 3” scrive Andrea sul suo canale YouTube, sotto al suo ultimo video postato. Immagini davvero emozionanti che regalano sensazioni ed emozioni uniche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli relativi

Back to top button
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: