Turismo

Il superyacht dello sceicco del Qatar ancorato al largo della baia di Custonaci

E’ la notizia di questi giorni che rimbalza da un sito internet all’altro …

Dopo aver attraversato l’Adriatico, lungo le coste italiane, da Venezia a Brindisi, il super yacht dello sceicco Tamim bin Hamad Al Thani, 42 anni, con un nome superlativo come la sua imbarcazione da diporto, da giorni solca le coste della Sicilia e gli avvistamenti si susseguono da Marina di Ragusa a Realmonte. Sempre al largo, ma di una tale imponenza che non può sottrarsi agli avvistamenti.

Foto di CustonaciWeb

Da ieri sera lo yacht dello sceicco del Qatar, dall’inconfondibile profilo, è ancorato davanti alla splendida spiaggia di Cornino, a Custonaci, ai piedi dell’imponente Monte Cofano. L’imbarcazione, il cui nome recita Al Mirqab, è lunga circa 133 metri, costruita in Germania nel 2008, in acciaio, può navigare fino a una velocità di circa 21 nodi. Il proprietario è noto ai più, perlomeno agli appassionati di calcio, per essere il presidente della squadra francese del Paris Saint-Germain.

E’ un gioiellino di soli 500 milioni di dollari, provvisto di 10 suite, due delle quali particolarmente accessoriate, tutte con soggiorno, camera e bagno. Lo yacht può ospitare 21 persone e offre servizi vari come cinema, piscina dentro e fuori e bar con, al servizio per tutto ciò, 60 persone che compongono l’equipaggio. Non manca naturalmente una pista per elicotteri.

Una presenza degna di nota che dà grande prestigio al territorio di Custonaci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli relativi

Back to top button
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: