E’ sempre Makari il programma più visto in TV. Oltre 4 milioni di telespettatori per la terza serata
Per la terza domenica consecutiva, Makari si conferma il programma, in prima serata, più visto in TV. A seguirlo, ieri sera, domenica 3 marzo, sono stati 4.111.000 telespettatori, per uno share del 23,21%. Indiscutibile protagonista numero uno, ancora una volta è il mare e la sagoma di Monte Cofano oltre agli imponenti faraglioni di Scopello, testimoni di generose mattanze, che oggi si lasciano abbracciare da una splendida acqua che va dal trasparente all’azzurro, dal cobalto al verde smeraldo.
La puntata si arricchisce di nuove figure e subito scatta la commedia degli equivoci. Mancanza di tatto, battutine, superficialità ed esibizionismo eccessivo caratterizzano la figura del suocero di Saverio. Già subito, protagoniste a tavola sono le sarde a beccafico, un piatto della tradizione siciliana. In questa occasione che è il primo incontro, la prima cena sul terrazzo di Màkari, la “simpatia” del suocero non manca di farsi notare per poca delicatezza che l’accompagnerà in tutta la puntata con le frequenti battutine circa l’età di Saverio.
Saverio si trova, imbarazzato, a subire la love story della fidanzata con l’ex, indelebile nel cuore del suocero che espone un intero book fotografico dei due. L’imbarazzo e la pazienza, tra Saverio e Suleima che non ha saputo stemperare i toni eccessivi del padre, si toccano con mano. La puntata finisce con Suleima che abbandona Saverio per un momento di debolezza, un bacio subito dalla collega e immortalato in una foto recapitata, anonima, alla ragazza.
Intrighi, truffe e ricatti, nella trama noir, come da copione, portano al rituale dell’omicidio. Saverio risolve il caso, trovando il colpevole dell’omicidio, assieme alla sua squadra, con in testa l’eterno Piccionello che, un po’ saggio un po’ pasticcione, sempre alla ricerca dell’anima gemella, riesce a dare brio e leggerezza a questa simpatica serie televisiva che, purtroppo, sta volgendo al termine.