TV e cinema

Ritorna Màkari, la seguitissima fiction ambientata in uno dei luoghi più belli della Sicilia

Ritorna Màkari in tv, la tanto attesa serie che grande successo ebbe sin dal suo primo esordio, in quel periodo particolare in cui la nostalgia e la voglia di ricominciare, di riaffacciarsi alla vita, era prepotente. Quelle immagini, quelle cartoline che arrivavano nelle nostre case, il mare, i tramonti, la leggerezza, l’ironia e gli intrighi assieme a un amore a tratti potente, travolgente, a tratti fresco e fanciullesco ci tenevano incollati allo schermo.

Foto tratta dal terzo episodio della prima serie di Makari “E’ solo un gioco”

L’attesa è finita. Da domenica 18 febbraio a domenica 10 Marzo, su RaiUno, tornano le appassionanti e divertenti avventure di Saverio e Piccionello. Quattro prime serate su Rai 1 con gli stessi protagonisti delle due stagioni precedenti più due new entry che… scompagineranno i rapporti tra l’inquieto Saverio e la dolce Suleima?

Nulla è da sapere. Si sa che Saverio vorrebbe far tacere la sua passione per la scrittura di romanzi gialli e, soprattutto, vorrebbe tenersi lontano dai delitti. Ma la sua indole innata di investigatore noir non riesce a tenerlo lontano da situazioni complicate e misteriose.

Sempre di spicco e fondamentale l’amico Piccionello per quel suo sapore tutto siculo, travolgente e innocente. Semplice e profondo nel suo essere e nel suo presentarsi. Le sue magliette, i calzoncini e le infradito coniugate con le massime, la saggezza antica e quell’aria un po’ ribelle, un po’ fumantina ne fanno un mix che affascina, fa sorridere e riflettere. Allora a presto a goderci in Tv questa serie di Màkari 3.

Un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli relativi

Back to top button