Dal 22 al 26 maggio torna a San Vito Lo Capo il Festival Internazionale degli Aquiloni
Dal 22 al 26 maggio, a San Vito Lo Capo, tutti con il naso all’insù per la quattordicesima edizione del Festival Internazionale degli Aquiloni. Gli spettatori saranno accolti da spettacoli acrobatici e statici, voli notturni incantevoli e laboratori per tutte le età che offriranno l’opportunità di costruire e decorare aquiloni.
Al Festival degli Aquiloni i dinosauri gonfiabili e la “Fiera del Vento”
Tra le novità di quest’anno, spicca l’esposizione dei dinosauri gonfiabili in dimensione reale, un’aggiunta spettacolare che trasporterà i visitatori in un viaggio nel tempo. Durante tutto il Festival Internazionale degli Aquiloni, il paese di San Vito Lo Capo ospiterà la Fiera del Vento lungo la via Savoia, dove sarà possibile ammirare e acquistare numerosi manufatti artigianali e articoli alimentari pensati appositamente per un pubblico giovane e familiare. Sarà anche allestito uno stand dedicato agli aquiloni.
Commemorazione 32° anniversario della strage di Capaci
Il festival non mancherà di commemorare eventi storici come la strage di Capaci del 23 maggio 1992. Alle 17:58, alla presenza delle Autorità Civili, Militari e Religiose, si osserverà un minuto di silenzio e si innalzeranno in volo l’aquilone commemorativo che ritrae i Giudici Falcone e Borsellino, nonché degli aquiloni bianchi in ricordo di tutte le vittime della mafia. Verranno anche letti brani dei libri di Giovanni Falcone.
Tutte le info sul Festival Internazionale degli Aquiloni 2024
Trovate tutti gli appuntamenti con i luoghi, le date e gli orari, sul sito internet della manifestazione all’indirizzo www.festivalinternazionaledegliaquiloni.com