Custonaci. Alla “Biblioteca sul Mare” un ciclo di racconti per bambini e ragazzi sull’Ambiente.
Il progetto – spiega l’assessore Emanuela Mazzara – mira alla sensibilizzazione dei più piccoli verso questo importantissimo tema, gettando le basi per la maturazione di uno stile di vita attento e rispettoso dell’ambiente e del territorio circostante.
Al via il 5 di agosto, alle ore 18.30, presso la “Biblioteca sul Mare” di baia Cornino, il ciclo di racconti per bambini e ragazzi dal titolo: “EDUCHIAMO ALL’AMBIENTE”.
Quella di Custonaci è la prima “Biblioteca sul Mare” in Sicilia, con l’obiettivo di sensibilizzare i più giovani al rispetto dell’ambiente e del territorio attraverso la lettura.

Nei giardini del “Museo del Pescatore”, proprio accanto alla casa in legno che ospita la biblioteca, verrà proposto a bambini e ragazzi un ciclo di letture brevi e alcune attività ludiche che avranno come tema l’ambiente e la sua salvaguardia.
“Il progetto – spiega l’assessore Emanuela Mazzara – mira alla sensibilizzazione dei più piccoli verso questo importantissimo tema, gettando le basi per la maturazione di uno stile di vita attento e rispettoso dell’ambiente e del territorio circostante”.
