Cucina Sicula

Cucina Sicula: la nuova rubrica di CustonaciWeb con Luisa Marabita e Andrea Granvillano

A noi di CustonaciWeb piace conoscere nuove persone, abbracciare nuove idee e intraprendere nuove collaborazioni. Come si dice “l’appetito vien mangiando” e dove si cucina (e che cucina!), dove si racconta il territorio, dove si elaborano ricette in cui la tradizione è protagonista, l’appetito non può mancare e noi ci siamo. All’interno del nostro blog nasce una nuova rubrica dal titolo “Cucina Sicula” dove saranno protagonisti Luisa ed Andrea.

Andrea Granvillano e Luisa Marabita

Luisa Marabita food influencer siciliana in ascesa. Donna spontanea, solare, semplice e genuina. Ha una sua linea di ricette, ha la sua popolarità, riscuote successo ed è molto seguita da chi ama la tradizione, da chi sente lontana la sua terra, da chi si riconosce nel suo modo familiare, non affettato di proporsi.

Andrea Granvillano giovane cuoco di Vittoria, 32 anni, appassionato di cucina. Ragioniere, ha lavorato inizialmente nella cucina di un residence a Roma, poi in Germania, tra difficoltà e cambi vari di residenze e posti di lavoro, rimanendo ferma la sua passione per la cucina, decide di ritornare in Sicilia aspirando a diventare un affermato “food blogger” con un canale tutto suo che ha chiamato “ricetteflash”.

All’interno di “Cucina Sicula” proporremo le ricette di Andrea e Luisa. Solo piatti della tradizione che guardano alle nove province siciliane ma, e qui sta la novità, in dialetto siciliano.

Magari non stretto dialetto (lingua!) perchè ben sappiamo di quanta varietà c’è nella nostra lingua, ma un dialetto che si intreccia, gioca e ammicca all’italiano. Un simpatico sodalizio che renderà più vere le ricette, perchè parlano di casa, di famiglia, hanno un sapore nostalgico dettato dalla lontananza e che, nel dialetto, renderanno più riconoscibili sia gli ingredienti che la presentazione delle stesse. E così regaleranno magari un sorriso e avvicineranno virtualmente coloro che sono lontani da casa.

Proporremo le loro ricette, le racconteremo come è nostra consuetudine e inseriremo all’interno i loro video che speriamo apprezzerete.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli relativi

Back to top button