Online su Amazon il nuovo libro di CustonaciWeb “Racconti in punta di piedi – tra cielo e mare”
Disponibile su Amazon, “Racconti in punta di piedi – tra cielo e mare”, sia in formato cartaceo che digitale; è una raccolta di 11 racconti, tra il reale e il fantastico, di Angela Badalucco, maestra elementare per 35 anni, che oggi collabora come amministratrice del blog di CustonaciWeb.it.
“Questi racconti -scrive Angela- nascono piano piano, in punta di piedi. Affiorano e raccolgono le tante emozioni che la vita nel tempo regala. Quella vita trascorsa tra i banchi di scuola, in un mondo fantastico, quasi fiabesco, dove è importante crescere per rimanere bambini”.
E’ possibile acquistarlo cliccando qui per la classica versione cartacea oppure cliccando qui nel comodo e moderno formato eBook.
“Sono racconti per tutti, – continua l’autrice – per tutti coloro che amano ancora emozionarsi. Assieme al profumo della scuola, vi si respira la gioia del crescere insieme con la giusta dose di curiosità che è la molla per approfondire, confrontarsi e continuare ad imparare”. “Racconti in punta di piedi – tra cielo e mare” – conclude Angela – portano a riflettere sulle cose belle come l’amicizia e la solidarietà, l’amore per gli animali e il rispetto per la natura, con quella giusta dose di fiducia e positività che nella vita non deve mancare mai”.
E’ un volume piccolo e pratico, da mettere in borsetta, da leggere sotto l’ombrellone, a casa o a scuola con i bambini. Usa un linguaggio vicino ai ragazzi, vivace e così ricco di descrizioni da regalare immagini, quadri di vita vera anche dove si personificano gli elementi della natura. Chi legge si trova immerso tra le sue pagine, protagonista egli stesso.
“Il libro, con i suoi racconti, è dedicato a chi ha avuto la fortuna di percorrere i corridoi di una scuola, a chi sa riconoscerne gli spazi e riesce ancora ad immergersi nei suoni e nei colori di essa. A chi soprattutto ha saputo conservare vivo il viaggio in quegli anni. E’ dedicato a tutti i miei alunni!” – dice infine, con affetto e un pizzico di nostalgia Angela, ringraziandoli, consapevole che sapranno riconoscersi in alcuni dei racconti e sorridere con quell’aria fanciullesca che non devono perdere mai.