Libri

“Perdersi tra le favole…”: il nuovo libro di Angela Badalucco, penna e anima di Custonaciweb.it

E’ online su Amazon “Perdersi tra le favole e ritrovarsi bambini”, il nuovo libro di Angela Badalucco, penna e anima di Custonaciweb.it . Un viaggio nei sentimenti, nei buoni propositi, nell’infanzia, nella famiglia, con fantasie semplici e pressoché reali.

Scrivere è spesso un bisogno che viene da dentro. C’è una forza che ti mette in mano una penna, così era fino a qualche decennio fa e ti poneva davanti a un foglio di carta. Oggi ti ritrovi più semplicemente davanti al computer con, nello schermo, un immacolato “documento” word.

Le tue dita scivolano sulla tastiera come fosse un pianoforte. Devi dare forma a quella melodia che ti rimbomba nella mente e solfeggi, a volte con sicurezza, altre volte lentamente, ritorni indietro, o resti con una nota sospesa perché ti si affollano le immagini, talvolta sfumano, altre volte sono così potenti da non lasciarti scampo.

C’è da mettere ordine nei pensieri, dare forma alle emozioni, costruire un selciato e intraprendere una strada; quella strada o piuttosto quell’altra mentre escono fiumi, si riversano, trasbordano, rientrano. Cambi strada, ritorni e finalmente ci sei. E sei tu sola e il foglio, tu e i tuoi pensieri, tu, i tuoi ricordi e la tua fantasia.

Prendono corpo le storie, i racconti, le favole. Ti accorgi che in quelle storie c’è la tua vita, le tue esperienze, il tuo vissuto; ci sono i tuoi sogni e le tue speranze e, mentre li tiri fuori da quel cassetto remoto, li rivivi e ti senti in pace.

Così è nato questo libro dal titolo “Perdersi tra le favole e ritrovarsi bambini”. Un viaggio nei sentimenti, nei buoni propositi, nell’infanzia, nella famiglia con episodi di vita quotidiana, con fantasie semplici e pressoché reali. Sono letture di puro svago che si prestano anche a riflessioni, discussioni, senza alcuna ambizione pedagogica nè moralistica.

Sono letture per bambini, per ragazzi e per tutti quegli adulti che amano ancora fantasticare. La scelta e la collocazione delle immagini, la grafica, l’impaginazione è frutto di collaborazione con chi questo mestiere lo sa fare bene!

Trovate il libro “Perdersi tra le Favole e ritrovarsi bambini” su Amazon nei tre formati: Kindle, con copertina flessibile e con copertina rigida. Se vi fa piacere lo potete acquistare cliccando sul seguente link: https://amzn.to/3vNMjg4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli relativi

Back to top button
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: