News

La Sicilia al sesto posto tra le isole più belle al mondo. A dirlo è il World’s best Award

Secondo il World’s best Award, la speciale classifica stilata sulla base dei voti dati dagli utenti del portale Travel + Leisure, la Sicilia si trova al sesto posto tra le 25 isole più belle del mondo. Ai primi cinque posti della classifica si trovano Milos e Folegandros, in Grecia; Saint Vincent and the Grenadine nelle Piccole Antille; Madera in Portogallo e le Isole Andamane nel Golfo del Bengala. Il sondaggio chiedeva di votare in base alle proprie esperienze di viaggio precedenti, valutando attività, bellezze naturali, accoglienza, cibo, spiagge e attrazioni.

Questo è il secondo anno consecutivo che la Sicilia occupa questa speciale a top-ten, scalando tre posizioni rispetto al 2020 quando era arrivata al nono posto.

Un risultato particolarmente significativo – ha dichiarato l’assessore regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana, Alberto Samonà – perché per stilare la classifica viene chiesto ai lettori di dare un voto alla propria esperienza di viaggio, tenendo conto di una serie di fattori, dall’accoglienza, al mare, al cibo, alla cultura e ai luoghi da visitare”. 

“Finalmente, – continua Samannà – nel mondo si parla sempre più diffusamente della Sicilia per le sue bellezze naturalistiche, paesaggistiche e culturali ed è questo il biglietto da visita principale che vogliamo offrire per la nostra terra e per il quale il governo regionale sta lavorando incessantemente: puntiamo sulla bellezza per costruire il nostro futuro”.

La classifica delle 25 isole più belle al mondo secondo l’edizione 2021 del World Best Awards

1 Milos, Grecia
2 Folegandros, Grecia
3 St. Vincent and the Grenadines
4 Madeira, Portogallo
5 Andaman Island, India
6 Sicilia
7 Koh Samui, Thailandia
8 Bali, Indonesia
9 Isola di Hawaii
10 Galapagos, Ecuador
11 Kauai, Hawaii
12 Maui, Hawaii
13 Santorini, Grecia
14 Maldive
15 Hvard e Dalmazia, Croazia
16 Sardegna
17 Harbour Island, Bahamas
18 Aruba
19 Palawan, Filippine
20 St. Lucia
21 Maiorca, Spagna
22 Anguilla
23 Eleuthera, Bahamas
24 Seychelles
25 Sri Lanka

Un Commento

  1. Tutto fantastico : il mare , la cucina , la natura , la gente …ma il comune vuole fare soldi indebiti sui turisti , con agguati dei VvUu sulle strade con l autovelox . Questo non è incentivante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button