Video

“Verso l’alto” il cammino verso il santuario mariano di Petralia diventa un documentario

Sarà online da sabato 25 marzo, sul canale YouTube di EsperienzaSicilia.it, “VERSO L’ALTO”, un documentario, patrocinato dell’Ente Parco delle Madonie, che racconterà di due amici, intenti a effettuare un percorso trekking/pellegrinaggio verso il santuario della Madonna dell’Alto, nel territorio di Petralia Sottana, all’inizio del mese di Ottobre 2022.

Santuario della Madonna dell’Alto – Foto di EsperienzaSicilia.it

Il santuario mariano, posto a 1816 metri sul livello del mare, è uno dei tre più importanti del Parco delle Madonie, insieme a quello di Gibilmanna e della Madonna dell’Olio di Blufi.

“Ringraziamo, per il supporto morale, SiciliaInnova, – sottolinea Lorenzo Mercurio, fondatore e responsabile di EsperienzaSicilia.it, – una realtà associativa che raggruppa diverse realtà imprenditoriali virtuose siciliane. Quando vi è l’occasione di valorizzare la Sicilia e l’operato di tutti coloro che hanno deciso di rimanervi per una precisa scelta di vita, noi di EsperienzaSicilia.it siamo sempre in prima fila”.

Madonna dell’Alto – Foto di EsperienzaSicilia.it

“Un grazie, per la concessione delle riprese all’interno del santuario della Madonna dell’Alto di Petralia Sottana, anche alla Diocesi di Cefalù”.

“Tutti i nostri lavori, – spiega Lorenzo Mercurio, – sono dettati da profonda passione e amore per il territorio siciliano. Il nostro obiettivo è valorizzare la nostra Isola, partendo dai suoi beni culturali (materiali e immateriali) e ambientali, anche quando non vi è un committente disposto a finanziarci. Lavori come “VERSO L’ALTO” e altri già pubblicati scaturiscono dalla nostra consapevolezza di agire per un bene più grande, che è quello di raccontare la Sicilia perché emerga la sua parte migliore, presente nei luoghi e nelle persone che la popolano”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati

Back to top button