Uovo fritto con formaggio primo sale
Il Primo Sale viene prodotto aggiungendo una parte di caglio al latte di pecora crudo, anche se è altrettanto buono quello prodotto con il latte di capra, di mucca o misto. A noi siciliani piace gustarlo in tutti i modi, accompagnato col pane, con olive, salumi, spesso  gustato a fine cena proprio per lasciare un buon sapore in bocca. Ma crediamo che il modo migliore per gustare questo formaggio, che rappresenta certamente un’eccellenza tra le tante specialità, é fritto in padella insieme alle uova. Si prepara in un attimo, ma il suo gusto diventa sublime.
Preparazione 10 minuti min
Cottura 5 minuti min
Tempo totale 15 minuti min
 
	
    	
		Portata Secondi
Cucina Siciliana
 
     
    
 
- 4 uova
 - 2 fette di primo sale 
 - Un pizzico di sale
 - Q.b. pepe
 - Q.b. olio evo
 
 
Ponete nella padella l'olio e mettete a friggere le uova a fiamma bassa.
Insaporite con un pizzico di sale e del pepe
A metà cottura, ponete sopra le uova le fette di formaggio e coprite con un coperchio in modo che con il calore il formaggio si sciolga. 
Servite insime a delle belle fette di pane casereccio e accompagnate con del vino. Buon appetito! 
 
Dove acquistare i nostri libri di ricette?
Trovate le ricette di tanti altri piatti della tradizione all'interno della collana di libri "Ricette Siciliane" edita da CustonaciWeb. Il primo volume dal titolo: "I sapori della tradizione" lo trovate sia in versione cartacea cliccando qui che in versione eBook cliccando qui. Anche il secondo volume, "Profumi e sapori che emozionano", è possibile acquistarlo in entrambe le versioni, cliccando qui per la classica versione cartacea oppure cliccando qui nel comodo e moderno formato eBook. E' disponibile su amazon anche “Ricette Siciliane -Storia, miti e territorio a tavola” sia in versione cartacea cliccando qui che in versione eBook cliccando qui.