In una pentola versate l'acqua, aggiungete l'olio, lo zucchero, la buccia grattugiata del limone e il sale.
Quando l'acqua sarà ben calda, un attimo prima che raggiunga il punto di ebollizione, aggiungete poco alla volta la farina e mescolate energicamente. Se l'acqua è ben calda il composto si rapprenderà subito. Togliete l'impasto dal fuoco e trasferitelo su una spianatoia unta con dell'olio evo.
Impastate con qualche piega, in modo che si amalgami bene e, mentre è ancora caldo, cominciate a formare dei piccoli cordoncini lunghi circa 15 centimetri e chiudeteli a forma di e.
Fate riscaldare l'olio e immergete in esso le sfincie finché non saranno ben dorate. Nel frattempo, in un contenitore unite lo zucchero alla cannella. Una volta ben dorate le sfincie, fatele asciugare qualche secondo su della carta assorbente e guarnitele passandole nello zucchero e cannella.