Montate il burro ammorbidito con lo zucchero a velo e un uovo. Aiutandovi con una spatola, incorporate al composto, poco alla volta, la farina setacciata. Trasferite il composto in una tasca da pasticciere con una bocchetta a stella da 12mm e su una teglia ricoperta da carta da forno, formate dei biscotti dalla forma allungata di circa 7 cm o dei cerchietti. Infornate a 180° per 10/15 minuti.
In una ciotola unite la farina di mandorle, lo zucchero, la margarina, la marmellata di albicocche, l’essenza di mandorla amara e il colorante alimentare, se volete rendere colorato il ripieno. Impastate fino a ottenere un impasto omogeneo, facile da lavorare con le mani. Ponete un po’ di questo impasto tra due biscotti facendo una leggera pressione affinché si attacchino tra loro.
Nel frattempo sciogliete, a bagnomaria, il cioccolato e la margarina, inzuppate per metà i biscotti già farciti e poneteli ad asciugare su un foglio di carta da forno. Quando il cioccolato si sarà solidificato poneteli su un vassoio o in un contenitore per biscotti.