Vini e Liquori

Nascono i “Liquori dell’Etna”, 7 infusi di frutta siciliana che raccontano le storie di contadini e commercianti coraggiosi

Sette liquori, ottenuti dalla lavorazione di altrettanti sette frutti colorati e succosi, sette personaggi dei fumetti e infinite avventure ai piedi del vulcano più grande e affascinante d’Europa. Nasce così la coloratissima e simpatica campagna pubblicitaria Etnauti e la nuova linea Liquori dell’Etna.

Sette infusi prodotti solo con frutta fresca di stagione raccolta sulle terre nere dell’Etna raccontano le storie di contadini e commercianti coraggiosi che hanno contribuito a costruire il fascino e il successo del territorio etneo. Limone Primofiore, Tarocco Gallo, Mandarino Tardivo Marzola, Pesca Tabacchiera, Mela delizia dell’Etna, Pera Coscia e Fico d’India sono gli ingredienti protagonisti di ricette autentiche, che prevedono la meticolosa selezione dei migliori frutti e una lenta doppia macerazione in alcool.

Quello degli Etnauti e di Liquori dell’Etna è un progetto di branding innovativo che sceglie il fumetto, in forma di graphic novel, per celebrare le avventure di sette personaggi che, con le loro avventure ai piedi del vulcano raccontano dell’orgoglio per le proprie origini siciliane e della voglia di emergere nonostante le difficoltà.

“I miei ricordi d’infanzia sono legati alla raccolta dei frutti nei campi, alle contrattazioni commerciali dei miei zii, ai viaggi in auto di mio nonno che in tempi non sospetti cominciò a commerciare le arance fuori dalla Sicilia – racconta Edoardo Strano, amministratore delegato del corporate brand che ha il suo cuore pulsante alle pendici dell’Etna – “Liquori dell’Etna” e “Le avventure degli Etnauti” sono ispirate a questa memoria storica. I Liquori dell’Etna li abbiamo pensati sia come fine pasto che come premium spirits, per guidare intenditori e appassionati alla scoperta del nostro territorio e della sua storia, attraverso profumi e sapori autentici”.

Ogni etichetta racconta delle avventure degli Etnauti. “Le avventure agricole ai piedi del vulcano” saranno invece pubblicate periodicamente in forma di graphic novel sui canali social del brand e in un pieghevole tascabile che accompagnerà le bottiglie. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli relativi

Back to top button
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: